Vai al contenuto
Home » I Dobloni News » iDobloni si fanno in tre

iDobloni si fanno in tre

Il catalogo de iDobloni si fa più ricco con due nuove collane: i Cartesiani e Piccoli Dobloni.

1 doblone. 2 dobloni. 3 dobloni.
In poche parole arrivano due nuove collane che da ottobre, faranno capolino nel catalogo di pubblicazioni de i Dobloni.

Si tratta di due nuove rotte narrative a cui affideremo non solo storie vintage, ripescaggi e riscoperte. Tra gli autori e i titoli che diventeranno Dobloni, trovano nuovo posto gli autori contemporanei italiani e stranieri che abbiamo incontrato in questo primo anno di vita e che ci hanno fatto nascere il desiderio di battere nuove rotte. E queste rotte le abbiamo chiamate “Cartesiani” e “Piccoli Dobloni”.

Le nuove collane de iDobloni

dobloni

iDobloni Cartesiani

Rotte narrative ai confini della realtà, coordinate per nuovi orizzonti.

iDobloni Cartesiani è una collana dedicata alla narrativa fantascientifica, weird e fantastica. Storie contemporanee, o riscoperte che hanno la forza – e l’intenzione – di mostrarci nuovi orizzonti di navigazione per il nostro presente.

In libreria da ottobre 2022.

dobloni

Piccoli Dobloni

Storie senza tempo per piccoli grandi lettori.

Piccoli Dobloni è la collana dedicata alla narrativa per bambini e per ragazzi da zero a trecento anni. Perché non è mai tardi per imparare a sognare.

In libreria da novembre 2022.

Le scelte editoriali de iDobloni

iDobloni sono, oggi, una delle tante neonate case editrici che costellano il panorama indipendente nazionale. Nel nostro piccolo, facciamo della ricerca il primo principio. Ricerca di autori e storie che hanno modellato la nostra contemporaneità. Autori e storie che hanno proposto visioni del presente fuori dai margini conosciuti. Autori e storie che, con la loro vita, hanno contribuito a scrivere nuovi mondi narrativi e non solo.

In questi primi mesi di vita, ancora troppo piccoli per poterci dire “avviati”, abbiamo incontrato e conosciuto persone meravigliose, tra lettori, autori e sostenitori, che hanno condiviso il nostro punto di vista e ci hanno fatto nascere il desiderio di aprire nuove rotte narrative. Nascono così le due nuove collane che, da ottobre 2022, entrano a pieno titoli nel nostro catalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.